AMICI DI GABBO
Chi siamo

L’associazione nasce per iniziativa degli amici e famigliari di Gabriele Barbini, giovane cuoco di 27 anni che il 1° settembre 2024 è mancato a causa di un incidente stradale in Olanda.
L'obiettivo dell’associazione è di ricordare l’impegno e l’amore che Gabriele ha messo nella vita e nel lavoro in cucina, la forza di volontà che lo ha animato nel raggiungere i suoi obiettivi, il coraggio di partire e di fare esperienze in tutto il mondo grazie al suo spirito di iniziativa e di ricerca.
.jpeg)
Per far questo, l’associazione lavorerà per offrire delle borse di studio a favore di studenti meritevoli segnalati dall'Istituto alberghiero Elena Cornaro di Jesolo (VE), in modo tale da aiutare chi, come Gabriele, desidera eccellere nel mondo della ristorazione, e avviare un cammino di ricerca e di sperimentazione culinaria.
Inoltre, si organizzeranno eventi di varia natura, per tener viva la memoria di Gabriele e di tutti i ragazzi e le ragazze che hanno visto la loro vita interrompersi a causa di incidenti stradali (e non solo), e per ricordare il ruolo cruciale che la responsabilità civile e morale ha nella vita sociale.